La Polisportiva Città di Castellana non prenderà parte al Torneo delle Madonie di calcio, parteciperà invece alla prestigiosa Mito Cup che per quanto riguarda questa quarta edizione si disputerà interamente a Mondello sul campo della Parmonval. Alla Mito Cup 2016, competizione calcistica riconosciuta ufficialmente dalla FIGC e riservata alle migliori formazioni giovanili, allievi e juniores siciliane partecipano 16 squadre e la partecipazione della Pol. Castellana è stata resa possibile grazie agli sponsor del castellanese Francesco Dispensa.
La squadra Allievi castellanese, rinforzata da cinque Juniores madoniti (Alessandro Scelfo e Ouahib Droussy della Città di Petralia Soprana, Dario David della Mufara Polizzi, Davide Calistro del Geraci e Di Salvo della Pol. Castelbuonese) è stata affidata allo staf tecnico composto da Nuccio Di Maria, Luigi Norato e Antonio Calistro (questi ultimi due rientrati ufficialmente nei ranghi societari da dicembre scorso). Il debutto dei giovani blu-amaranto del presidente Di Gangi è previsto per giovedì 19 maggio contro l’Audace Monreale. Del gruppo D dove è inserito il Castellana fanno parte anche il Pro Ficarazzi (partita venerdì 3 giugno)e l’Alba Alcamo (partita giovedì 26 maggio).
Una grande vetrina quella che si apre a questi giovani talenti madoniti che in caso di passaggio del turno potrebbero confrontarsi con squadre del calibro di Vis Palermo, Ciccio Galeoto, Panormus, Cantera Ribolla, CEI, Pallavicino, Paceco, Atletico Palermo e tante altre realtà calcistiche siciliane.

da Petralianews