CecalSrl

ULTIMI GIORNI PER LE ISCRIZIONI ALLA 2^ CRONOSCALATA FLORIOPOLI – CERDA ed al 1^ Slalom di Floriopoli.
Dopo il recente successo della Targa Florio che ha coinvolto in pieno lo storico sito delle tribune di “Floriopoli” con le celebrazioni dell’atteso centenario della gara automobilistica più antica del mondo,che nella sola giornata della domenica, in occasione della parata dinamica “Historic Speed” con i grandi piloti del passato ha richiamato la presenza di oltre 40.000 spettatori,si riaccendono i motori per la SECONDA CRONOSCALATA FLORIOPOLI-CERDA, che quest’anno sarà abbinata alla 1^ edizione dello SLALOM di Floropoli per dare spazio a tutti gli appassionati di motorsport.

“Sulla scia del successo della Targa Florio 100″ – afferma il presidente dell’ACI Angelo Pizzuto(nella foto) – e nell’ottica di un rilancio delle attività presso le tribune, intendiamo riportare il grande pubblico a Floriopoli in collaborazione con la Città Metropolitana sia con eventi e manifestazioni, ma anche con interessanti gare di specialità di cui Cronoscalata e Slalom sono esempi molto popolari tra gli appassionati”.

Il fine settimana a “doppio colpo” organizzato da Automobile Club Palermo con la collaborazione del Team Palikè e di Targa Racing Club, entrerà nel vivo già nella giornata di Sabato 21 Maggio 2016,quando dalle ore 09:00 alle 13:30,presso i “box” di Floriopoli si svolgeranno verifiche tecniche e sportive che interesseranno i partecipanti dello slalom e che vedranno lo start della gara alle ore 15:00 e nella stessa giornata di Sabato le tre le manche di gara lungo il percorso di Km 2+290,ritagliati sul tratto della Strada Statale 120 fino a Cerda-. Al termine della competizione le auto verranno accolte nel parco chiuso allestito nella centrale Piazza La Mantia di Cerda,dove ci sarà la premiazione.

Medesimo il giorno per le operazioni di verifiche sportive e tecniche della CRONOSCALATA, anch’esse previste dalle ore 09:00 alle ore 13:30,mentre lo svolgimento della gara valida per il Campionato Siciliano Salita Autostoriche avrà inizio Domenica 22 Maggio a partire dalle ore 09:00,con la prima delle due sessioni di prove ufficiali che vedranno il famoso tratto tecnico/veloce di Km 6+150, che da Floriopoli raggiunge le porte del centro abitato cerdese.

Si inizierà a fare sul serio nelle prime ore del pomeriggio di Domenica,quando i concorrenti delle diverse classi e gruppi saranno chiamati all’attenzione fiscale del cronometro,che vedrà battagliare a “colpi di acceleratore” durante le due manche di gara previste, i migliori driver della velocità salita che si contenderanno la prestigiosa vittoria della seconda edizione della Cronoscalata di Floriopoli. Parco chiuso,premiazione e grande festa,ancora all’ombra del monumentale carciofo della suggestiva Piazza La Mantia. Per info e iscrizioni rivolgersi al TEAM PALIKE’ di Nicola Cirrito.

CONDIVIDI