A conclusione del ‘Madonie Geopark Week 2016’, un Workshop finale che si terrà a Petralia Soprana presso Villa Sgadari Venerdì 10 giugno alle ore 10,00.
E’ prevista presenza, diretta o delegata dell’Assessorato Territorio e Ambiente che controlla l’operato dell’Ente Parco Regionale delle Madonie e ne finanzia le attività e dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia che sostiene i geologi professionisti ed al contempo opera per la valorizzazione dei geositi e delle emergenze geologiche della Sicilia, offrendo nuove opportunità formative e prospettive di lavoro.
E’ importante per i contenuti delle presentazioni dei relatori e, soprattutto, per la discussione che faremo tra noi a valutazione dei punti di forza e di debolezza che riteniamo siano scaturiti dalla programmazione ed attuazione di questa edizione, pilota e condivisa, della Settimana Europea dei Geoparchi 2016.
E’ importante, a fronte del Passato vissuto dal Parco delle Madonie e Presente che noi tutti madoniti viviamo, per quanto sapremo proporre e costruire per il Futuro.
“E’ infine importante-aggiunge Pasquale Li Puma- per quanto ci racconterà il ‘maestro-contadino’ Giulio Gelardi con il suo prezioso, e credo unico al mondo, libro “Vivere di Manna”.
Se saremo in tanti forse faremo un passo avanti o, almeno, daremo il nostro contributo alla buona politica che vorrà ascoltarci”.