Incontro per coppie di fidanzati e sposi animato da Mons. Renzo Bonetti organizzato dalla Parrocchia “San Giorgio Martire” di Caccamo in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale familiare dell’Arcidiocesi di Palermo

Sabato 18 giugno alle ore 17:30 presso la Chiesa Madre di Caccamo (PA)
Programma:
Ore 17.30 Celebrazione eucaristica
Ore 18.30 Catechesi: il “mistero grande” in Efesini 5
Alla catechesi seguirà un momento di condivisione, riflessioni e domande.
L’incontro è aperto a tutte le coppie di fidanzati e di sposi e a tutti gli operatori di pastorale familiare e gruppi famiglie.
Mons. Renzo Bonetti è oggi Presidente della Fondazione Famiglia Dono Grande, avendo voluto dedicare tutto il suo tempo al progetto Mistero Grande.
Dal 1995 al 2002 è stato Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana. Dal 2003 al 2009 è stato Consultore del Pontificio Consiglio per la Famiglia.In questo periodo, tra le altre attività, ha promosso il Master biennale in “Scienze del Matrimonio e della Famiglia” in collaborazione con il Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II”, le Settimane estive di Formazione e le Settimane Nazionali di studi sulla spiritualità coniugale e familiare.
Dal 2001 al 2006 ha coordinato il Progetto Parrocchia – Famiglia della CEI, un “laboratorio di ricerca” avente lo scopo di individuare nuovi percorsi di partecipazione della famiglia alla vita della parrocchia. Da questo progetto sono nate, in diverse diocesi italiane, le esperienze pastorali delle Comunità Familiari di Evangelizzazione (CFE) diffuse in circa 25 diocesi in Italia e altre diocesi della Romania e degli Stati Uniti.
Dal 2002 al 2012 è stato parroco di Bovolone nella diocesi di Verona.
Dal 2010 è Presidente della Fondazione “Famiglia Dono Grande”, il cui fine ultimo è quello di far conoscere e far vivere la Famiglia, il Dono Grande per il futuro dei nostri figli e delle future generazioni, sostenendo chi ne soffre la mancanza o l’incompiutezza e sollecitando chi la vive a mettersi a servizio degli altri.
Nel 2015 è stato nominato membro del comitato scientifico della fondazione vaticana « Centro Internazionale Famiglia di Nazareth».