CecalSrl

Sarà l’Hotel Ustica Punta Spalmatore ad ospitare la prima edizione del premio “Ussi estate 2016”. La manifestazione si terrà venerdì alle 21,30 sul palco dell’anfiteatro del villaggio turistico. Ad organizzare la cerimonia di premiazione il gruppo siciliano dell’Unione Stampa Sportiva Italiana insieme con Carlo Valenti e i media partner di Feel Rouge Tv. Presenterà la serata Giovanni Di Marco.
Il premio Ussi Estate 2016 nasce con l’intento di assegnare un riconoscimento agli sportivi siciliani che si sono distinti nel corso della stagione agonistica 2015/2016, ma non solo. Riceveranno il premio Ussi Estate 2016 anche dirigenti e personaggi del mondo dello sport che a giudizio dei giornalisti sportivi siciliani si sono particolarmente distinti nel proprio ambito.
Fra gli sportivi che riceveranno il primo premio Ussi Estate 2016 ci sono Silvia Bosurgi, medaglia d’oro ad Atene 2004 e finalista scudetto quest’anno con la Waterpolo Messina; Daniele Faggiano, direttore sportivo Trapani che ha sfiorato la promozione in Serie A con i granata; Nino La Gumina, attaccante dell’Unione sportiva Città di Palermo, capocannoniere al Torneo di Viareggio; Alessio Cracolici, al secondo campionato da team manager con l’Unione Sportiva Città di Palermo; Nando Sorbello, consigliere nazionale dell’Anaoai (Associazione nazionale atleti olimpici azzurri d’Italia); Marco Baglione, windsurfer con un passato nella top five mondiale; Gianni Fiore, presidente della società Canottieri Trinacria; Ilaria Molinari, pluriprimatista di apnea profonda; Roberta Cascio, già presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico; Carmelo Forastieri, istruttore di vela che prepara velisti normodotati e diversamente abili.

CONDIVIDI