il vice presidente del Consiglio comunale Fabio Capuana e il senatore Marcello Gualdani, membro delle commissioni difesa e bilancio a Palazzo Madama, si sono recati sul luogo della frana di via Tenente Ernesto Forte, che interessa anche il comprensorio madonita, poiché in quel tratto passa la condotta idrica che porta l’acqua a Pollina.
Il senatore Gualdani, che nell’occasione ha avuto modo di parlare con diversi castelbuonesi investiti dallo smottamento, presenterà un’interrogazione parlamentare al ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti.
Inoltre, una delegazione di cittadini, capeggiata dal vice presidente Capuana e da esponenti del gruppo misto e dell’Ulivo per Castelbuono con Unione Civica di Centro, si recheranno dall’assessore regionale al territorio e ambiente Maurizio Croce per interessarlo della problematica. Per questo Capuana raccoglierà la documentazione necessaria per portarla all’assessore Croce e nei giorni dopo l’interrogazione la stessa verrà presentata in Consiglio comunale per essere discussa.
Alla fine della giornata il senatore Gualdani ha visitato la locale Stazione dei Carabinieri, dove è stato ricevuto dal comandante della Compagnia e dal comandante di Castelbuono.