Per iniziativa dei Parroci, insieme al Vescovo di Cefalù, domenica 10 luglio, è una giornata di condivisione e di preghiera per la nostra città: “Gli si fece vicino” (vangelo Luca).
Il programma:
ore 19, raduno lungomare Giardina – incrocio via Vazzana; pellegrinaggio con l’immagine del Crocifisso verso il luogo della Celebrazione.
Ore 19.30, Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Vincenzo Manzella e concelebrata dai Parroci della città. Atto di affidamento alla Beata Vergine Maria Immacolata.
Il Vescovo: Voglio innanzitutto esprimervi la mia vicinanza di Padre e Pastore di questa amata Chiesa Cefaludense che condivide con voi le vostre preoccupazioni ed i vostri disagi per gli eventi accaduti.
I Parroci: Carissimi cittadini e cristiani di Cefalù, noi Parroci, insieme al nostro Vescovo Vincenzo, esprimiamo a tutti la nostra vicinanza e proponiamo per domenica 10 luglio, una esperienza cittadina di condivisione e preghiera a sostegno della nostra città.
Non lasciamoci rubare la speranza! Non disperdiamo le nostre forze! Ricominciamo insieme!
Per intercessione dei nostri santi protettori, della Beta Vergine maria Immacolata, su tutti e su ciascuno, su tutto e su ogni progetto di bene invochiamo la benedizione del nostra Salvatore Gesù Cristo.
Domenica 10 luglio 2016, dalle ore 18.30 in poi, nelle Parrocchie e nelle Chiese di della Città non ci saranno Celebrazioni Eucaristiche perchè tutti convergeranno all’unica Celebrazione presieduta dal Vescovo.
Nelle domeniche 3 e 17 luglio nelle Prrocchie e nelle Chiese della Città si effettuerà la Raccolta straordinaria a favore di quanti hanno subito danni per gli incendi del 16 giugno 2016.