uno scorcio di Petralia Sottana by night

Il Circolo Legambiente Francesco Lo Jacono organizza giorno 20 luglio, nell’ambito del progetto “Il Grifone”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento Politiche giovanili e Servizio civile Nazionale nell’ambito dell’avviso “Giovani per la valorizzazione dei Beni pubblici”, una passeggiata notturna al Monte Mufara a Piano Battaglia.
Informazioni tecniche:
Difficoltà media, dislivello 200 metri, lunghezza percorso totale circa 4 km, durata max 2 ore circa.
Munirsi di abbigliamento da escursione e per il freddo, scarpe da trekking, torcia elettrica possibilmente frontale.
Raduno ore 22.00 dinanzi al rifugio Il Grifone (Piano Battaglia), vicino al rifugio Marini. Comunicare per tempo l’adesione con nome, cognome, numero di telefono e provenienza e numero di partecipanti. L’evento é gratuito

Come raggiungerci: da Palermo percorrere l’autostrada in direzione Catania, quindi uscire a Tremonzelli. Muoversi in direzione Castellana Sicula e quindi Petralie. Al bivio Santa Lucia seguire le indicazioni per Piano Battaglia dove troverete il rifugio il Grifone (primo rifugio sulla destra).
I Partner che aderiscono al progetto Cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale sono: Comune di Petralia Sottana, Comune di Castellana Sicula e Parco delle Madonie Unesco Global Geoparks.

Per info e prenotazioni:
Emanuele 3201584967 – [email protected], Letizia 3894480760 – [email protected],
Giulia 3295973426 – [email protected]