CecalSrl

Cresce l’attesa e cresce anche il numero delle cantine che da 10 anni partecipano alla serata di degustazione del DiVino Festival 2016 gemellato da 5 con il Blues and wine soul festival.
La serata di degustazione che quest’anno si terrà Domenica 31 luglio 2016 dalle 18.30 a 00.00 nel Chiostro di San Francesco.
Il “Tasting wine” rappresenta il culmine dell’intera manifestazione, è la serata di gala che più di tutte racchiude e punta dritto verso l’obiettivo: il Vino e i prodotti gastronomici.
Castelbuono  DiVino da 10 anni è un evento immancabile dell’estate castelbuonese, che grazie alla cornice magnifica in cui si svolge, di anno in anno, è cresciuto sempre più. Ogni spettacolo serale ha l’obiettivo di sorprendere e l’intento di promuovere l’impegno e la determinazione dell’associazione APB nel realizzare un progetto in cui crede e ha creduto sin dagli albori.
Tanti gli ospiti che arriveranno a Castelbuono per onorare questa 10a edizione e tanti i personaggi che saranno insigniti del Premio DiVino, tra cui Chef Rubio e Beppe Bigazzi, maestri nella loro materia.
E non finisce qui, perché quest’anno a riprova del lavoro ben fatto per il tasting wine saranno prodotti di ben 170 le cantine che hanno confermato la loro presenza per domenica 31 luglio.
Ormai da 3 anni a questa parte la manifestazione ha visto un incremento esponenziale ed una partecipazione sempre più desiderata da parte delle cantine nazionali e non, al DiVino Festival.
Tra le aziende di distribuzione italiane più importanti, che oggi sono partner del festival segnaliamo: Vino Libero, Vino e Design,Vite nel Vino e mondo del Vino. Tra le aziende straniere, che quest’anno  saranno presenti alla degustazione,  sono a cura della distribuzione “Vino e Design”.
Nel 2015 le cantine presenti alla serata di degustazione erano 134, l’anno prima 120 e tre anni fa 100. Questi i numeri che spingono il presidente e tutta l’organizzazione a credere in un progetto che porta visibilità non solo al Paese ma anche alle sue aziende e ai suoi prodotti gastronomici. L’associazione  e il suo Presidente e ideatore Dario Guarcello, ringraziano e  sono fieri del sostegno che tutta la popolazione e le aziende vitivinicole di anno in anno hanno dato e danno per realizzare la manifestazione.
I pass per la degustazione di giorno 31 luglio, saranno disponibili da lunedì 4 luglio, sino ad esaurimento.

Per prenotazioni contattare il sito www.divinofestival.it (contatti area visitatori)

CONDIVIDI