CecalSrl

Qualcuno avvista sulla spiaggia, di buon mattino, una tartaruga marina caretta-caretta, quasi la salva dai cani, avverte le autorità ma l’animale scompare. Sulla spiaggia restano 3 buche poi coperte dalle onde del mare ed il desiderio di scoprire se e dove la caretta-caretta ha deposto le uova, da cui, dopo 70 giorni, nasceranno i suoi piccoli. Il racconto di un volontario Andrea Albanese, testimone oculare.
Una Messa in fondo al Lungomare accompagnata dalla raccolta di fondi; l’impegno della Chiesa di Cefalù per le vittime dell’incendio del 16 giugno. Le parole del vescovo Manzella e dei parroci Messina e Pagliuso.
A presiedere il Rotary è chiamato uno dei soci fondatori: Franco Catanzaro. Al Giornale di Cefalù programmi ed iniziative del neopresidente.
A Messina in piazza Cairoli per acquistare la mitica chitarra di John Lennon ed il dispiacere di aver perso la prima chitarra regalatagli alla scuola media dalla madre. Il racconto del chitarrista Nicola Chisesi che mette in mostra al Santa Caterina 60 preziosi strumenti musicali.
Il Giornale di Cefalù, notiziario (n.1434, anno 33) diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 17 e lunedì 18 luglio 2016 ore 13:00 e può essere ascoltato anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.