Lunedì 25 luglio alle ore 11,30 la presentazione del servizio

A partire da lunedì 25 luglio, residenti e turisti potranno connettersi liberamente e gratuitamente ad internet. L’Amministrazione comunale informa che è attivo l’Hotspot Wi-fi nel centro urbano di Castelbuono. La denominazione del punto di accesso wi-fi è la seguente: Hot Spot Free Castelbuono.
Questo importante servizio è stato possibile realizzare grazie all’apposito finanziamento ricevuto dalla “Fondazione per il Sud” che ha consentito di coprire dal segnale wi-fi Corso Umberto I , Via S. Anna, Piazza Margherita, Piazza Castello, Viale Castello e Piazza S. Paolo e le zone interne del Chiostro di S. Francesco e della Biblioteca Comunale.
Il servizio sarà completamente gratuito a tutti i cittadini, anche non residenti, opportunamente registrati.
«Ci sarà la possibilità – spiega il sindaco Antonio Tumminello – per i nostri giovani e non solo, di collegarsi ad internet stando comodamente seduti in piazza, nei bar e in tutto il percorso abilitato alla connessione. Questo è un aspetto molto importante dell’intero progetto, perché ci permette di realizzare un servizio utile per i cittadini, sempre più diffuso nelle più importanti città e, nel contempo, ci permette di valorizzare la nostra piazza e il centro storico cittadino e contribuisce notevolmente al turismo in quanto molto utile all’utente che si trova a visitare il nostro paese».
Un ringraziamento va alla “Fondazione per il Sud” che ha finanziato l’intero progetto, all’architetto Antonino Granata tecnico del nostro Ufficio Urbanistica che ha curato la direzione dei lavori, all’Ing. Giuseppe Bono progettista della rete e alla IT&T srl che ha realizzato il sistema.

Per l’occasione, lunedì 25 luglio, alle ore 11,30 presso l’aula consiliare in Via S. Anna sarà presentato il sistema dove il sindaco Tumminello illustrerà gli obiettivi, l’arch. Granata introdurrà il progetto e l’ing. Giuseppe Bono spiegherà tecnicamente la struttura realizzata.