In programma per il prossimo 4 Agosto una giornata all’insegna dell’arte e della creatività, organizzata alla villetta Giovanni Falcone di Castellana Sicula dal poliedrico artista Gianluca Bellina, celebre per le sue performance di Spray Art.
Lo start alle ore 18,00 con il laboratorio creativo che coinvolgerà i più piccoli. L’artista, già vincitore del Sicily Talent Show, darà vita insieme ai bambini ad un “Attacco d’Arte” utilizzando le ormai famose bombolette spray su tela e materiale riciclato per realizzare delle vere e proprie opere. Una lezione interattiva per avvicinare e sensibilizzare i giovani a quest’originale tecnica, oramai consolidata tra le forme artistiche.
La serata proseguirà con una serie di performance curate direttamente dall’artista. Il pubblico potrà ammirare e partecipare attivamente alla realizzazione di alcune rappresentazioni su tela, tutto al ritmo di musica e con la consueta ospitalità dello staff della villetta. A chiusura di serata il sorteggio, che assegnerà ad un fortunato del pubblico l’opera realizzata durante l’evento. (Simona Giuliano)