Appuntamento – sabato 6 e domenica 7 – con la terza edizione del Festival “Cuor di Gelato” promosso dai Maestri Gelatieri castellanesi e dall’Associazione ProLoco, con il patrocinio del Comune di Castellana Sicula e la collaborazione di alcune realtà associative.
Qualità, gusto e cultura gli ingredienti alla base della kermesse.
Il centro madonita si trasformerà in una “peccaminosa” vetrina di bontà, nella quale i maestri daranno prova dell’arte della gelateria attraverso la creativa e personale interpretazione del gelato: dalla tradizione dei gusti crema e frutta all’originalità di stuzzicanti variegati.
Cerimonia di apertura Sabato 6 Agosto 2016 ore 21.30 in piazza San Francesco di Paola. La madrina  Maria Elena Di Gangi – maestra di ballo della Polisportiva – darà il via a degustazioni e spettacoli.
In prima serata i ballerini della Fashion School Dance, sapientemente guidati dai maestri Graziano, Scovazzo e Di Gangi, saranno protagonisti del saggio di danza in piazza San Francesco di Paola, mentre a scandire il ritmo della notte le esibizioni live dei gruppi “Lucky & Aldo“ e “Il 2 di Pippo”.
Per gli amanti dell’arte e non solo, domenica mattina si potrà scegliere tra la  passeggiata ecologica tra i murales a cura della Proloco e la caccia al tesoro del giovane Gabriele Guarneri, con meritata pausa presso le attività aderenti per le degustazioni.
Nel pomeriggio special guest star – il maestro gelatiere Peppe Cuti, ambasciatore italiano del gelato nel mondo.
L’ospite offrirà agli intervenuti una dimostrazione di alta pasticceria su “come ottenere un delizioso gelato dal vino da dessert”.
E poi ancora spettacoli danzanti e musicali lungo la via del gusto.
Attraverso “la mappa del cuore” si potranno individuare le tappe del gusto e scoprire gli appuntamenti della kermesse.
La mappa è scaricabile dalla pagina facebook della Proloco o presso le attività Reboot Sala Giochi, Atmosfera Pub, Caffè e Cioccolato, Pasticceria Orlando e D’Alberti, Bar San Francesco.

Simona Giuliano