Mettere a disposizione degli ascoltatori musiche e interpreti che non “passano” sulle radio tradizionali, perché né commerciali né orecchiabili, dando particolare risalto a quei generi e a quegli artisti che hanno largamente contribuito a costruire la musica moderna così come la conosciamo.
È il senso di WebRock, la trasmissione che Edilio Aterno conduce dalle 18 alle 19 del martedì dai microfoni di RADIO OFF.
«Insieme alla musica – spiega l’autore del programma – si farà un parallelo con la tecnologia che si usava all’epoca del brano trasmesso, mettendo in risalto come, ad esempio, con Elvis Presley o con i Beatles, il mezzo di elezione per la fruizione della musica fosse il disco a 45 giri, poi evolutosi nei supporti moderni che tutti conosciamo».
L’appuntamento di oggi, martedì 2 agosto, con WebRock sarà incentrato sui “terzi dischi” degli artisti che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della musica di ogni tempo.

RADIO OFF è la nuova web radio a cui ha dato vita l’associazione “Informazione Libera network”. Si può ascoltare collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, si può chiamare al tel. 091. 9778665.