CecalSrl

In merito alla notizia pubblicata su alcuni blog locali sulla scomparsa dello stendardo “Castelbuono European Town of Sport 2014”, riconoscimento dato alla nostra comunità per “Castelbuono Città Europea dello Sport 2014”, c’è da evidenziare e sottolineare che la notizia è priva di fondamento. Infatti è vero che in alcune occasioni, ed in particolare per la promozione in eccellenza è stato dato alla Polisportiva, ma successivamente è stato riconsegnato al Comune.
Lo stendardo in questione è rimasto esposto fino a quando gli uffici comunali si trovavano nell’ex convento di San Francesco, al momento del trasloco nella Casa Comunale di via Sant’Anna, è stato custodito in una delle stanze del Municipio.
Il sindaco Antonio Tumminello sull’argomento ha dichiarato: «Erroneamente si ingenera confusione. La notizia sulla sparizione dello stendardo è infatti priva di fondamento. Per quanto riguarda, invece, l’insegna del riconoscimento, questa si trova nei locali della Polisportiva castelbuonese, alla quale la stessa è stata donata».