Lorenzo Delise non è riuscito a vincere questa partita. Purtroppo la gravità delle conseguenze dell’incidente stradale sono state letali. Lorenzo è scomparso nella mattinata di oggi. Tutta Cefalù e tutto il mondo cestistico siciliano era in ansia per lui ed ora lo piange.
Scompare a solo 23 anni uno dei prodotti migliori del vivaio cestistico cefaludese. Lorenzo ,figlio d’arte, aveva il papà Ciro e lo zio Ciccillo, entrambi ex cestisti, che negli anni addietro avevano difeso a lungo i colori della squadra cefaludese. Lorenzo aveva iniziato giovanissimo a giocare nel minibasket del Basket Cefalù. Poi si è trasferito a Capo d’Orlando dove ha trovato posto nell’Orlandina di mister Pozzecco. Nell’ultima stagione 2015/16 è rientrato a Cefalù dove ha contribuito a vincere alla grande il campionato con la Promozione in Serie B. Quest’anno era stato riconfermato nella rosa della Serie B, segno che i dirigenti della Zannella Cefalù credevano molto in questo ragazzo, davvero sfortunato.
Con la sua scomparsa Lorenzo lascia un grande vuoto nella sua famiglia e nella famiglia della Zannella Cefalù.

Armando Geraci (Cefalusport)

Esprimiamo il cordoglio di tutta la redazione di Madonielive alla famiglia De Lise  e in particolare allo zio Ciccillo De Lise.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO

Apprendo con sgomento della tragica scomparsa di Lorenzo De Lise , un ragazzo,un campione, un esempio di tenacia, di audacia, di bravura.

Esprimo il cordoglio mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale alla famiglia di Lorenzo recando la consapevolezza che oggi l’intera città si stringe a loro in questo momento di  dolore.

Il sindaco

Rosario Lapunzina