Giorno 27 e 28 agosto 2016, presso gli Spazi dell’Istituzione Socio Culturale Ospedaletto di Lascari, avrà luogo la 3^ Edizione della Mostra Mercato “Grasse è bello… cactacee, succulente ed altro”. Sarà possibile ammirare un vasto assortimento di piante grasse, da collezione, di agrumi, ornamentali, acquatiche, da vaso o giardino; la tillandsie (le figlie del vento) o la Citrus australasica (limone caviale) e tante altre provenienti da vivai di tutta Italia.
Sabato 27 agosto 2016 a  partire dalle ore 17.00 prenderà vita la tavola rotonda: “A proposito di piante grasse” con Pietro Mazzola Ordinario di Botanica della Facoltà di Agraria di Palermo; a seguire la cerimonia di premiazione del concorso “Lascari in fiore”; aperitivo di inaugurazione e Serenata sotto le stelle a cura dei Viginti Millys.
Domenica 28 agosto 2016 la possibilità di immergersi, a partire dalle ore 9.30, in uno spazio naturale tra piante e profumi; lo spettacolo serale “Tre dialetti a confronto” a cura del Gruppo Amatoriale Firemar di Cefalù è stato annullato per il triste evento che ha colpito la Famiglia De Lise; il cda Ospedaletto si unisce al dolore della famiglia di Lorenzo e porge le più sentite condoglianze.