????????????????????????????????????
CecalSrl

“1984….2016 la rivincita trentadue anni dopo”. Erano tutti adolescenti, tra i 10 e i 14 anni, quando nel 1984 a Gangi hanno frequentato la prima scuola di calcio privata nata in Sicilia diretta da Nicolò Alesso.
Dopo trentadue anni, domenica scorsa, sull’erbetta del rinnovato campetto di calcetto dello stadio Comunale di Gangi (gentilmente concesso dall’amministrazione comunale) la rivincita, per ricordare quegli anni e principalmente quella sfida che aveva contrapposto nel 1984 i ragazzi delle due compagini (rosa o rossa secondo la squadra di appartenenza). A indossare calzoncini e maglietta sono stati in diciannove su 27 che frequentavano la scuola di calcio. Un’occasione per ritrovarsi e rimembrare gli anni della gioventù.
Per la cronaca la rivincita è stata vinta dai rosa, trentadue anni era finita con una vittoria dei rossi.
A calcare il campo di calcio sono stati: Tony Caruso, Giuseppe Nasello, Giuseppe Angilello, Carmelo Centineo, Giuseppe Puccia, l’allenatore Lino Alesso, Roberto Giunta, Francesco Giunta, Francesco Spitale, Ivan Mocciaro, Attilio Scavuzzo, Roberto Andaloro, Alessandro Farinella, Giacomo Scavuzzo, Francesco Lovecchio, Salvatore Restivo, Giuseppe Ballistreri, Giuseppe Bongiorno, Marcello Giuffrida, e Andrea Cammarata. La giornata si è terminata con un momento conviviale che si è svolto con le famiglie nell’agriturismo Villa Raino.

CONDIVIDI