Ieri apprendiamo a mezzo stampa che l’amministrazione comunale di Polizzi perde l’ennesimo tassello della sua giunta; continuando così il castello rischia di crollare e lasciare il re nudo.
A distanza di pochi mesi dalle dimissioni da Vice Sindaco della Signora Biundo e del primo rimpasto, oggi assistiamo alla revoca della delega all’ex Assessore Marabeti (a sin. nella foto) che avviene nello stesso silenzio con cui i nostri amministratori hanno scelto di operare.
Tale decisione fa male alla comunità di Polizzi e non fa ben sperare sul futuro dell’azione amministrativa che a causa dell’instabilità della Giunta non appare coesa e capace di affrontare la sfida della rinascita del nostro paese. Invitiamo il Sindaco, la sua Giunta e la maggioranza tutta ad un confronto pubblico con la cittadinanza, a più di un anno dalla sua elezione, per fare un punto su quanto fatto fino ad ora e su come si intenda proseguire, dando spiegazioni concrete ed esaustive sulle reali motivazioni che hanno spinto alle dimissioni della Biundo e alla revoca della nomina a Marabeti al quale va il mio ringraziamento per l’impegno e la tenacia con cui ha ricoperto il suo incarico in questo anno. Inoltre, invito la maggioranza ad avviare una nuova stagione di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini ma anche delle forze politiche e associative presenti nel paese per provare, da comunità, a risollevare le sorti del nostro paese e trovare le giuste figure, professionalità e capacità per uscire dalla crisi politica ed amministrativa che hanno creato!
Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Sindaco.

Gandolfo Albanese
segreteria provinciale sel palermo. ex candidato sindaco di Polizzi