Qualche settimana fa il filmato era stato lanciato e proposto dai ragazzi del noto blogo palermitano LaLaPa, che hanno effettuato le riprese nel borgo madonita. Successivamente il video viene lanciato dalla pagina ufficiale del Comune di San Mauro Castelverde, ha raccolto miglia e miglia di condivisioni e visualizzazioni sui social network.
LaLaPa ha realizzato un video per il Comune di San Mauro Castelverde: Scorci, angoli, monumenti e panorami mozzafiato raccontati in una clip video per promuovere la cittadina. Dai luoghi di interesse principali, quelli che suscitano maggiori attenzioni al visitatore. ai luoghi che stanno per essere conosciuti. Il “Fiorello“, dolce tipico di San Mauro Castelverde, che affonda le sue origini nel passato e da un anno viene rivalutato e promosso, i commenti degli assaggiatori lasciano ben sperare per il futuro. Idea che si propone di far conoscere San Mauro anche ai più lontani insieme all’App Turistica Tracity, lanciata ai primi di gennaio a San Mauro, in cui il Comune è stato il primo in Sicilia ad utilizzarla, strumento gratuito che permette ai turisti, tra le altre cose, di orientarsi tra i monumenti con informazioni aggiuntive e localizzazione GPS.
Il video sulla cittadina madonita di San Mauro Castelverde è stato realizzato gratuitamente dai ragazzi di Lalapa, in collaborazione con il Comune di San Mauro Castelverde, su proposta e idea dell’Assessore al Turismo Nino Daino e del Consigliere Comunale Giuseppe Maccataio. Soddisfatta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Minutilla per la qualità e completezza del video promozionale.