A margine della i lavori giornata di solidarietà di INCONTRI D’ESTATE A GERACI 2016 organizzati dalla nostra associazione, l’ex Governatore CUFFARO aveva informato alcuni SINDACI PRESENZI che era in atto un’azione di smantellamento dell’ex ospedale FONDAZIONE GIGLIO SAN RAFFAELE – CENTRO DI ECCELLENZA DELLA SANITAA’ SICILIANA inventato e realizzato dal GOVERNO CUFFFARO. EVIDEENTEMENTE LE SUE INFORMAZIONI ERANO ESATTE E PUNTUALMENTE OGGI SI SONO MATERIALIZZATE.
Alla luce di quanto riportato dalle agenzie di stampa, ogni attesa o tatticismo sono superflui, occorre subito mobilitare tutti i cittadini della CITTA A RETE MADONIE TERMINI CEFALU PER INTRAPRENDERE UNA AZIONE DI LOTTA E DI PROTESTA AD OLTRANZA PER NON ASSISTERE INERMI A QUESTO ULTERIORE SCIPPO A DANNO DEL NOSTRO TERRITORIO.

AL FINE DI METTERE A PUNTO UNA STRATEGIA DI LOTTA UNITARIA INVITIAMO TUTTI QUANTI HANNO A CUORE QUESTA PROBLEMATICA VITALE PER IL COMPRENSORIO CEFALUTANO E MADONITA INVITIAMO ISTITUZIONI PUBBLICHE E PRIVATE, PARTITI, SINDACATI, ORGANIZZAZIONI E ASSOCIAZIONI DEL PRIVATO SOCIALE ED IMPRENDITORIALI, OPERATORI SANITARI E DIPENDENTI DELL’OSPEDALE,, RAPPRESENTANTI DELLA CURIA VESCOVILE, FORZE DELL’ORDINE E DELLA MAGISTREATURA INQURENTE E REQUIRENTE OPERANTI NEL NOSTRO TERRITORIO AD INCONTRARCI DOPODOMANI SABATO 10 SETTEMBRE ALLE ORE 10, NELLA RECEPTION PIANO TERRA DELL’OSPEDALE GIGLIO DI CEFALU.

Intanto oggi, Il presidente della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, Giovanni Albano, a seguito della rimodulazione della rete ospedaliera, alle ore 13 incontra i giornalisti presso la sala conferenze dell’ospedale Giglio.