L’assessore Gian Clelia Cucco: “Avviciniamo i ragazzi allo sport, creando momenti di aggregazione”. Appuntamento Domenica 11 Settembre 2016

 

Il centro storico sarà domenica 11 settembre 2016 il circuito del Primo Trofeo “Città di Castelbuono” della gara ciclistica amatoriale. La gara è aperta ai tesserati di tutti gli Enti della Consulta in regola per il 2016.

La gara si disputerà in due batterie in circuito di 2.3 km da ripetersi 25 volte; nella prima batteria, con partenza alle ore 10, parteciperanno tutte le categorie. Nella seconda batteria, al termine della prima batteria, partirà la seconda serie. È obbligatorio l’uso del casco integrale e indossare la maglietta con i colori sociali o neutra.

Il raduno è previsto dalle 7,30 alle 9,30 in piazza Francesco Minà Palumbo dove alle ore 10 scatterà la gara.

I ciclisti percorreranno un circuito che comprende piazza Francesco Minà Palumbo, via Paradiso, via Tenente Cortina, via Geraci, via Principe Umberto, piazza Matteotti,  corso Vittorio Emanuele e arrivo sempre in piazza Francesco Minà Palumbo.

L’assessore allo Sport Gian Clelia Cucco: «Quella che vivremo domenica è una manifestazione assai importante per avvicinare i ragazzi e i giovani allo sport creando momenti di aggregazione e partecipazione. Svolgere attività fisica giova al corpo e alla mente per uno sviluppo armonico».

locandina-ciclismo