In una piazza da stadio, ieri sera a Polizzi Generosa, Anna Tatangelo ha trascinato nel piccolo paese madonita circa 10 mila persone proveniente da tutta la Sicilia. Un’immensa folla ha preso d’assalto le vie del paese per concentrarsi in tarda serata in Piazza Trinità ad assistere il concerto della popolare cantante italiana che ha dato il meglio di sè in un’ora esatta di concerto, manifestando il compiacimento e la soddisfazione di tutta la gente. Boom di presenze a Polizzi e, nonostante il paese si è sempre contraddistinto rispetto ai paesi limitrofi sulla scelta dei cantanti tanta gente si è differenziata rispetto agli anni passati applaudendo e seguendo la musica con canti e riprese da telefonino.
Tacchi a spillo,camicetta e jeans neri stropicciati, Anna si è presentata al pubblico in tutta la sua bellezza,semplice e concreta nel suo modo di fare, gentile ed affabile con tutti, scambiando cordialità, autografi e foto a tutti coloro che chiedevano di posare con lei. Si conoscono le sue canzoni popolari e la sua passione genuina per la musica che ha dimostrato pienamente davanti a tanta gente che ha apprezzato la riuscita del concerto e, ove alla fine la gente ha dato anche merito all’amministrazione comunale per la riuscita della Festa in generale, visto che nessun problema è stato notato durante la nottata e dove l’organizzazione dell’evento ha dato risultati positivi. Un plauso al sindaco Lo Verde per la riuscita della manifestazione e a tanta gente che si è comportata civilmente per una serata tranquilla e in un clima quasi estivo. Il servizio navetta organizzato dal comune ha aiutato tanta gente a defluire e a mettersi in carreggiata sia in entrata e in uscita .con una colonna di macchine che arrivava a istanza di chilometri dal paese.
La festa patronale si conclude nel migliore dei modi con la processione pomeridiana di Lunedi che accompagna San Gandolfo alle porte del paese , per tornare all’eremo fuori paese.(foto Sapienza)
Antonio David