I ragazzi della Consulta giovanile di Polizzi Generosa sono stati scelti in un elenco di giovani, ammessi a presentare la propria idea durante il seminario “Giovani idee” (sia come singoli che come referenti di associazioni, gruppi informali) che si terrà dal 10 al 13 ottobre 2016 a Campofelice di Roccella (Pa). Circa un mese fa la Consulta ha partecipato ad un iniziativa che l’Unione degli assessorati, in collaborazione con il Comune di Villafranca Sicula e l’Associazione per la mobilitazione sociale Onlus, rivolgeva a tutti i giovani e a tutte le associazioni giovanili della Regione Sicilia. Trattasi del concorso “Giovani idee” , un progetto sostenuto dal programma europeo “Erasmus Plus” finalizzato a raccogliere proposte di interesse giovanile da realizzare a livello locale.
L’dea di “Radio Polizzi….Generosa come te! è stata selezionata tra le 11 idee vincitrici , insieme ad altre idee provenienti da tutte le parti della Sicilia, come mostra la mappa qui sotto.

Paolo David Polizzi Generosa (PA)
Michael Cabibbo Ragusa
Carmelo Marco Vancardo Casteltermini (AG)
Maria Concetta Greco Belmonte Mezzagno (PA)
Alessandro Mazzocchio Casteltermini (AG)
Calogero Esposto Racalmuto (AG)
Salvatore Spoto Casteltermini (AG)
Vito Cristiano Montelepre (PA)
Avvento Viola Belmonte Mezzagno (PA)
Laura Sabrina Dominquez Pantelleria (TP)
Daniela Quattrocchi Petralia Sottana (PA)

Sarà questa infatti un occasione per presentare a tutti gli altri 10 gruppi partecipanti e alle tante rappresentanze politiche presenti , l’idea di radio che i ragazzi di Polizzi hanno portato avanti in queste ultime settimane e che vorranno amplificare e migliorare nelle settimane a venire.

Antonio David