Anche quest’anno fino a domani, martedì 4 ottobre,torna in 5.000 piazze italiane La Mela di AISM . L’iniziativa di solidarietà promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale – nasce per garantire sostegno alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per far vivere tutti i progetti di AISM a supporto dei giovani con SM. All’evento è legato anche l’sms solidale 45502 del valore di 2 euro. I fondi ricavati con l’sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca sulla SM Pediatrica. Sono 8 mila i bambini colpiti da sclerosi multipla in Italia..
A Polizzi Generosa i volontari che distribuiscono La Mela di AISM in Piazza sono i ragazzi dell’Associazione Nazionale Carabinieri che, con spirito di responsabilità mettono in atto la loro disponibilità al servizio della gente, così come è lo spirito dell’Arma che è sempre in prima linea quando si tratta di aiutare tanta gente, sopratutto quando si soffre quando si deve dare un senso a cause come quella della sofferenza. Buona l’affluenza e la risposta in piazza della gente di Polizzi,”Generosa” nello spirito di sacrificio per tanta gente che giustamente deve essere aiutata e supportata anche da coloro che pur non soffrendo con un piccolo gesto, possono e devono dare un segnale positivo. L’Associazione Carabinieri di Polizzi è presente anche con altri compiti sul territorio sopratutto nel servizio civile e di supporto all’ordine pubblico.
Appuntamento da non dimenticare oggi e in questi giorni per contribuire e sperare di migliorare la vita di qualcuno che soffre.

Antonio David