Il Comune di Castelbuono ricorda agli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento di elezioni politiche o di referendum nazionali, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani ( legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell’art. 4-bis).
Chi intende partecipare al voto dovrà far pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali apposita domanda di opzione valida per un’unica consultazione. In vista dello svolgimento del Referendum popolare confermativo del 4 dicembre 2016, le domande possono essere presentata al Comune di Castelbuono entro le ore 12 di Mercoledì 2 Novembre 2016 ai fini della loro comunicazione al Ministero dell’interno. Per usufruire di questa possibilità è necessario che gli elettori del Comune di Castelbuono comunichino l’opzione attraverso la compilazione del modello allegato, corredato da copia di un valido documento d’identità, facendolo pervenire all’Ufficio elettorale in una delle seguenti modalità:
– per posta all’indirizzo: Ufficio elettorale – Comune di Castelbuono – Via Sant’Anna 25 – 90013 Castelbuono (PA);
– per fax al n. 0921679042;
– per posta elettronica all’indirizzo: [email protected]
– per posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]
– recapitata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castelbuono.

Per info: Ufficio Elettorale tel. 0921 679042
Ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito del Ministero degli affari esteri all’indirizzo: http://www.esteri.it/MAE/it