CecalSrl

Alla Fiera del Levante a Bari, dove si sta tenendo la XXXIII Assemblea nazionale dell’Anci, tra i 743 delegati dei 7.146 Comuni che fanno parte dell’Anci, ci sono anche il sindaco Antonio Tumminello e l’assessore alla Cultura, Gian Clelia Cucco che rappresentano l’amministrazione comunale di Castelbuono. L’assessore Cucco in veste di delegato, ha potuto anche votare per l’elezione del nuovo presidente.
“Sindaci di tutti” è il titolo della tre giorni che, fino ad oggi, Venerdì 14 ottobre 2016, è servita a tracciare la direttrice dell’operato dei primi cittadini italiani seguita fino ad oggi e che si intende continuare a percorrere, a partire dall’inscindibile connubio tra autonomia e responsabilità, sancito dalla Carta e reclamato dagli amministratori locali.
Sarà l’occasione, per i rappresentanti dei Comuni, di confrontarsi e dialogare anche di questo con il Governo, alla presenza di un parterre di alto livello politico-istituzionale: le più alte cariche dello Stato, numerosi Ministri e Parlamentari.
Intanto il sindaco di Bari, Antonio Decaro è stato eletto a maggioranza nuovo presidente nazionale con soli quattro voti contrari e dieci astenuti. L’assemblea nazionale si è aperta questa mattina. Decaro succede a Piero Fassino, ex sindaco e attuale consigliere comunale di opposizione a Torino.

CONDIVIDI