Il Comune di Polizzi Generosa intende recuperare e riqualificare il Centro di aggregazione sociale e di divulgazione della cultura e della Legalità Generale Carlo Alberto della Chiesa, edificio di proprietà comunale ubicato in Piazza Umberto I, finanziato dai Fondi PON “Sicurezza per lo sviluppo”.
La finalità è di promuovere attività culturali, ludiche, ricreative e di aggregazione , creare le condizioni per attivare un Centro rivolto ai giovani appartenenti ai Comuni delle Madonie con finalità di sensibilizzazione e di diffusione della cultura della legalità sul territorio e la relativa prevenzione di situazioni e comportamenti a rischio di devianza e di disagio giovanile. A tal fine, viene avviata una consultazione preliminare di mercato volta a conoscere l’effettivo interesse, da parte di operatori economici, a partecipare ad una eventuale gara per la selezione del soggetto gestore, con procedura volta esclusivamente a conoscere l’esistenza, sul mercato, di operatori interessati e qualificati che, nel caso in cui venisse indetta una procedura di gara, potrebbero ragionevolmente parteciparvi.
Saranno a carico del concessionario la manutenzione ordinaria e straordinaria per la funzionalità della struttura,vigilanza ,custodia, con un canone di locazione commisurato alla durata della concessione stessa e alla previsione dei ricavi derivanti dallo svolgimento di attività con durata di affidamento pari a 6 anni. Possono inviare manifestazione di interesse tutti i soggetti in possesso di capacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione, ovvero coloro che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n° 50, e di adeguata capacità tecnico-organizzativa ed economica.
La manifestazione di interesse deve essere inviata entro e non oltre le ore 13,00 del 11 novembre 2016.La manifestazione di interesse può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] oppure consegnata a mano al Protocollo dell’Ente in Via Garibaldi,13. In esito all’indagine di mercato, e fatta salva ogni facoltà di riapertura dei termini, il comune valuterà l’eventuale interesse a procedere con la progettazione della concessione e con l’indizione di adeguata procedura di selezione del concessionario.
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] o contattare il Responsabile dell’Area I , Dott.ssa Ferruzza Gandolfa

Antonio David