Credo che la carriera politica di qualcuno sia arrivata alla sia fine… Blufi ha bisogno di una classe politica nuova, mi permetto di usare un termine molto usato dal premier del governo Italiano: bisogna iniziare il processo di rottamazione radicale, la vecchia classe politica di questo paese ha dimostrato piu’ volte di non sapere dialogare, di non essere a completa disposizione delle esigenze di ” tutti ” i cittadini di Blufi, di non volere affrontare le problematiche prioritarie di questo paese. Troppi rancori si sino tramandati per decenni e questo in particolar modo ha creato conseguentemente diverse spaccature sociali e anche all’interno di alcune famiglie.
Blufi e’ un piccolo comune delle Madonie, il piu’ giovane di tutto il comprensorio. Vi sono poche attrattive turistiche ma questo non vuol dire niente perché il paese ha una sua posizione gegrafica strategica ed è li’ che bisogna puntare per rilanciare sul suo futuro.
Ci sono inoltre diverse forme associative che hanno da sempre dimostrato che i cittadini tutti di Blufi hanno enormi potenzialita’ e hanno tantissimo bisogno di essere sostenuti dalle Istituzioni. Le idee sono tante, la voglia c’e’, quello che manca e’ soltanto una nuova classe politica super partes che miri d’ora in poi a mettere in primo piano l’esigenza di una nuova vita sociale che non escluda nessuno e che tramandi alle nuove generazioni future sani principi, serenità sociale e fiducia nelle Istituzioni.
Ho voluto lanciare questo appello perche’ credo in quello che ho scritto sulle eccellenti potenzialita’ di questa piccola che comunita’ montana.

Lillo Puleo, un vostro compaesano