L’Ama e il Comune di Petralia Sottana ricordano che al fine di migliorare il servizio di raccolta rifiuti, Si invitano i cittadini ad effettuare una giusta separazione dei rifiuti in casa ed una corretta esposizione e/o conferimento degli stessi.

Si informa la cittadinanza che sono in corso dei controlli sul conferimento dei materiali giornalmente esposti e/o conferiti in ordine alle prescrizioni contenute nel Regolamento Comunale Vigente.

L’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e nel suolo sono vietati. Chiunque abbandona rifiuti è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 300 € a 3.000 €. Se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio. Nelle zone servite dal servizio di raccolta porta a porta, in presenza di materiale difforme da quello previsto dal calendario di esposizione, il rifiuto non sarà ritirato dal gestore del servizio. – E’ vietato esporre un rifiuto diverso dalla tipologia prevista per la giornata di raccolta – Artt. 192 e 255 del D. Lgs. 152/2006. Il mancato rispetto del corretto conferimento e/o esposizione del rifiuto verrà sanzionato secondo quanto previsto dal Regolamento Comunale della Raccolta Differenziata.

Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile contattare La Società di Gestione del Servizio al tel.: 0921-642299/702 raggiungibile da lunedì a sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30.