CecalSrl

“Immaginario Arabo Normanno” è un concorso suddiviso in n. 3 Categorie (Fotografia – Video–Illustrazioni, creazioni artistiche e/o culturali) aperto a tutti, senza limiti di età e di nazionalità, né di qualifica. Non vi sono limiti di tecniche ammesse per categorie di concorso.
Il concorso prevede la preselezione di n. 50 opere, attraverso contest nei social network di:
n.20 FOTOGRAFIE
n.10 VIDEO
n.20 ILLUSTRAZIONI / CREAZIONI ARTISTICHE E/O CULTURALI (pittura, disegno, interpretazione grafica inedita, ma anche altre forme artistiche) Questi saranno pubblicati in un catalogo e faranno parte dell’allestimento di una mostra. I migliori 6 lavori riceveranno dei premi dedicati.
SESSIONE SPECIALE “COMMUNITY UNESCO”:è rivolta alle scuole (Istituti scolastici di ogni ordine e grado) all’ Accademia di belle arti, al Conservatorio, all’Università, ma anche alle scuole di danza e di musica, alle associazioni culturali, ecc..Non vi sono limiti di materiali e tecniche, si può usare e osare qualsiasi espressione e materiale (anche performance di gruppo, balli, concerti, ecc..)Una prima selezione sarà effettuata attraverso i Like (Mi piace) sia su Facebook per la categoria video, che su Instagram per la categoria foto e illustrazioni/sculture. Gli elaborati (10 video, 20foto e 20 immagini, creazioni artistiche e/o culturali) che avranno raggiunto il numero maggiore di Like saranno selezionati per la mostra e per la pubblicazione in un catalogo.
Tra queste 50 opere, una giuria di qualità (che sarà nominata dopo la scadenza dei termini di presentazione), assegnerà sei (due per categoria) che saranno: un weekend in Europa in un città “Sito UNESCO” per due persone, buoni acquisto in libri e attrezzature, abbonamenti per stagioni concertistiche e teatrali ecc.. ( il dettaglio dei premi sarà pubblicato entro la scadenza del bando).
I nomi dei vincitori saranno pubblicati sul sito www.unescoarabonormanna.it, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.IL TERMINE ULTIMO PER LA PARTECIPAZIONE È IL 5 NOVEMBRE 2016, ed è possibile presentare una sola candidatura per categoria.

CONDIVIDI