Castelbuono incontra l’Europa per la seconda volta. Dopo il gemellaggio con il Ginnasio n. 16 di Varsavia, nella prima settimana di Ottobre, è stata la volta del progetto Erasmus+.
E’ il secondo progetto europeo consecutivo, dopo il progetto Comenius, conclusosi nel giugno del 2015. Questa volta i paesi coinvolti sono 6. Oltre chiaramente all’Italia troviamo Spagna, Portogallo Lituania, Grecia e Romania. Hanno partecipato al meeting internazionale di Castelbuono 12 insegnanti e 11 alunni dei 5 paesi europei coinvolti.
I Ragazzi sono stati ospiti, come nelle altre occasioni, nelle famiglie dei ragazzi della scuola media. Grazie a questo progetto, i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare e conoscere culture spesso molto diverse dalla nostra, di condividere i diversi momenti formativi e ludici del progetto, ma soprattutto di istaurare nuovi rapporti di amicizia. Il programma del meeting si è sviluppato dal 23 al 29 Ottobre e ha previsto oltre a numerose attività didattiche anche escursioni in alcune località della Sicilia.