CecalSrl

Al via le iscrizioni al corso di formazione: “Europa in… Comune” che si svolgerà tra Bompietro e Petralia Sottana il 16 e 17 dicembre. Due giorni di formazione dedicati all’EuroProgettazione e alle opportunità europee per enti pubblici e privati.
Il corso e il workshop di orientamento sui bandi europei sono organizzati dalle associazioni: Giovani Amministratori Madoniti e III Millennio.

Il workshop è gratuito, il corso di formazione (massimo cinquanta iscritti) avrà un costo (comprensivo di materiale didattico) di 50 euro per i residenti nei territori della Città a rete Madonie-Termini e 80 euro per i non residenti. Modulo di pre-iscrizione obbligatorio sul sito www.giovaniamministratorimadoniti.it.

Obiettivo dell’iniziativa è orientare i partecipanti alla comprensione del funzionamento dei bandi e dei cofinanziamenti europei, illustrando le modalità di reperimento delle informazioni, costruzione di un partenariato e redazione di una proposta.

“Dopo l’attivazione a Castellana Sicula, locali di Sosvima, dello sportello GiovanEuropa – ha detto il presidente dei giovani amministratori Roberto Domina – è nato l’evento Europa…in Comune, il corso è preceduto da un workshop (accessibile a tutti) e si svolgerà il 16 dicembre con la partecipazione, tra gli altri, del direttore del agenzia nazionale giovani Giacomo D’Arrigo”.

CONDIVIDI