Tutto è pronto per la nuova edizione de “Natale nei quartieri” un’iniziativa organizzata dal Comitato di quartiere Madonna delle Grazie e dai Maestri Infioratori di Termini Imerese.
Ricco il programma che caratterizzerà alcune delle viuzze della cittadina del palermitano, aperti domenica 27 Novembre dalla Sagra del Cannolo, giunto alla III° edizione. A partire dalle ore 16.00 si potrà scoprire il villaggio di Babbo Natale, i mercatini di Natale, accompagnati da festosi sottofondi musicali, da antichi mestieri e dalle coreografie della scuola di ballo di Anthony dance.
Immancabile l’appuntamento di giovedì 8 dicembre in occasione della Immacolata con la processione per le vie, l’omaggio floreale a cura dei Maestri Infioratori e l’apertura straordinaria della Cappella della Madonna delle Grazie recentemente restaurata.
Chiude la serie di iniziative l’arrivo della Befana e la tombolata per i bambini domenica 8 gennaio.
“È una preziosa occasione per far conoscere la nostra città – afferma Salvatore Chierchiaro, coordinatore dei Maestri Infioratori di Termini Imerese – attraverso la riscoperta delle tradizioni e degli innumerevoli angoli che caratterizzano il suo centro storico”.
Tutti i dettagli e il programma dell’iniziativa sono reperibili sul sito www.infioratatermitana.it.