????????????????????????????????????
CecalSrl

Stamani, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Università degli Studi di Palermo, il Comune, la Polizia di Stato e Le Onde Onlus hanno organizzato un incontro e un contest fotografico dal titolo “Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne”.

L’incontro si è tenuto presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (Ed. 4 – Viale delle Scienze) a partire dalle 9.30 ed ha avuto come madrina la giornalista Stefania Petyx.

Hanno partecipato il Rettore Fabrizio Micari, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Questore di Palermo Guido Nicolò Longo, le Assessore della Città di Palermo Agnese Ciulla, Barbara Evola e Giovanna Marano, la Prorettrice alla Didattica Laura Auteri, la rappresentante del CUG UniPa Giuseppina Palmeri e la psicoterapeuta de Le Onde Onlus Anna Immordino.
La mattinata è stata aperta da un flash mob degli studenti che ha inaugurato la mostra fotografica “25 Novembre”, organizzata dall’Associazione Studentesca Onda Universitaria.
Per l’occasione, nel campus universitario di Viale delle Scienze, è stato, inoltre, presente un camper della Polizia di Stato che ha ospitato un gruppo di esperti capace di fornire supporto e raccogliere le testimonianze di potenziali vittime che non hanno ancora trovato il coraggio di denunciare la violenza subita.
Per il camper della Polizia di Stato, quella di oggi, seppur importante, è stata soltanto una delle tante tappe del progetto contro la violenza sulle donne, denominato “Questo non è amore”, avviato lo scorso luglio e tuttora in corso di svolgimento.
Nelle prossime settimane la postazione mobile della Polizia di Stato farà tappa presso importanti centri commerciali, discoteche e mercati cittadini.

CONDIVIDI