ASP: LUNEDI’ 5 DICEMBRE L’OPEN DAY DELLA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

23 AMBULATORI APERTI DALLE 8.30 ALLE 18

UNA POSTAZIONE MOBILE A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI ALL’ENRICO ALBANESE

PALERMO 3 DICEMBRE 2016 – Ventitre ambulatori di Palermo e provincia aperti tutta la giornata lunedì prossimo, 5 dicembre, per l’Open Day della vaccinazione. L’iniziativa è dell’Asp di Palermo e rientra nell’ambito delle attività dell’Influ Day organizzato dall’Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato regionale alla Salute. Sessantacinque operatori saranno impegnati in 14 centri di vaccinazione della città ed in 9 della provincia per garantire la vaccinazione antinfluenzale gratuita (a tutti gli aventi diritto).

“Per venire incontro all’esigenza dell’utenza – ha spiegato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Antonio Candela – allestiremo lunedì anche una postazione mobile all’interno dell’Enrico Albanese di via Papa Sergio a Palermo, presidio che può mettere, tra l’altro a disposizione dell’utenza, un ampio parcheggio gratuito. A bordo di un camper ed all’interno di 3 gazebo che saranno montati nella terrazza a mare del Poliambulatorio, i nostri medici effettueranno le vaccinazioni. Basterà presentarsi muniti di un documento valido di riconoscimento per usufruire della prestazione. Sarà presente all’Enrico Albanese anche il Dirigente generale del Dasoe (Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, ndr), Ignazio Tozzo”.

I medici dell’Asp saranno anche a disposizione degli utenti, sia all’Enrico Albanese che in tutti gli altri 23 ambulatori interessati, per fornire “una informazione equilibrata ed esaustiva – si legge in una brochure realizzata dal Dipartimento di Prevenzione del’Azienda sanitaria provinciale – sui vantaggi che la pratica vaccinale determina sulla salute del singolo individuo e della comunità”.