“Fare Impresa” è il tema scelto dal Circolo di Castelbuono del Partito Democratico per un incontro-dibattito che si terrà venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 16.30, presso il Centro Sud (ex chiesa SS. Crocifisso), via Umberto I. L’incontro svilupperà opportunità di crescita, quali la competitività, l’innovazione e l’internazionalizzazione ed è rivolto tanto alle nuove realtà imprenditoriali del territorio, quanto a quelle consolidate, con l’obiettivo di rilanciare il protagonismo delle imprese attraverso la crescita e il rafforzamento del nostro tessuto produttivo. Lo scrive la Segreteria del Circolo Pd Castelbuono.
L’incontro trae il suo spunto tematico dalla guida alle agevolazioni pubblicata dal Ministero dello sviluppo economico, la quale mette l’accento, appunto, su competitività, innovazione e internazionalizzazione. Inoltre, intende promuovere una cultura d’impresa che intercetti gli attuali strumenti legislativi e le dinamiche di mercato nei suoi variegati aspetti, e che sia intrisa della propria etica.
Ne parleranno Giuseppe Glorioso di Invitalia, Mario Filippello di CNA Sicilia, Alessandro Ficile di So.Svi.Ma., Antonio Alessandro di Credimpresa e Andrea Puccia, dottore agronomo. Inoltre, sono stati invitati rappresentanti di attività imprenditoriali che racconteranno della loro esperienza.