CecalSrl

È stato eletto con 101 voti il minisindaco del Comune di Gangi, si chiama Salvatore Placenti ed ha 13 anni. Placenti è riuscito a conquistare la fiducia dei compagni imponendosi su altri due candidati: Enza Blando e Giuseppe Castrogiovanni.
Alla votazione del mini sindaco hanno partecipato 235 alunni delle classi della scuola media e delle quinte classi della scuola primaria.
A coadiuvare il neo minisindaco sarà la giunta composta da Piero Dinolfo, Matilde Duca, Alessandro Barberi e Chiara Librizzi.
Nella prima seduta di consiglio comunale dei “piccoli” hanno partecipato anche il sindaco Giuseppe Ferrarello, il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo, l’assessore Domenica Nasello e il capogruppo della maggioranza Roberto Domina. Durante la seduta è stato eletto anche il “baby” presidente del consiglio comunale si tratta di Francesco Ballistreri, suo vice sarà Raffaele Serio. Un progetto avvicinamento alla politica che da 10 anni viene sostenuto e promosso dal professore Cataldo Sorrentino. A fare gli onori di casa è stata il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Francesco Paolo Polizzano” Maria Di Vuono.

CONDIVIDI