Un centinaio i partecipanti, provenienti da tutta la provincia di Palermo, al workshop, che si è svolto stamani(16 dicembre) nell’aula consiliare del Comune di Bompietro. L’incontro ha aperto la due giorni di formazione: “Europa in… Comune” dedicata all’EuroProgettazione e alle opportunità europee per enti pubblici e privati, un workshop di orientamento sui bandi e cofinanziamenti europei promosso dai Giovani Amministratori Madoniti.
A fare gli onori di casa sono stati il sindaco di Bompietro Lucio di Gangi e Roberto Domina, presidente dei giovani amministratori madoniti, sono intervenuti: Sandra Invidiata imprenditrice del settore agricolo; Giulio Raimondo, consigliere forum nazionale giovani; Rosario Genchi, responsabile sportello Giovaneuropa; Alessandro Ficile, presidente di Sosvima; Cleo Li Calzi, coordinatore nucleo di valutazione e verifica investimenti pubblici in Sicilia e l’onorevole Davide Faraone. Ha moderato Ivan Mocciaro, giornalista di La Repubblica.
Domani l’appuntamento per la seconda giornata del corso di formazione è alle 9,30 a Petralia Sottana nell’ex convento dei Padri Riformati.