CecalSrl

Iniziano gli incontri e i percorsi tematici  per stilare il prossimo programma elettorale  di “Svolta Popolare per Castelbuono”. Il primo incontro avrà luogo, lunedì 19 dicembre, alle ore 19,00 in via Roma n 27.
Formuliamo un ufficiale invito a tutti coloro che attivisti, simpatizzanti, semplici cittadini ed associazioni, vogliano dare il loro contributo di idee e proposte partecipando al nostro primo incontro al  tavolo tematico sulle ” 3 A “: Agricoltura, Ambiente,  Alimentazione  per  una migliore qualità della vita  ed un futuro più sano per i nostri figli.
L’ amore per il nostro territorio e un ambiente sano e pulito può e deve diventare una vera opportunità  economica, un volano, un’opportunità  per creare lavoro nei  prossimi anni, ma il tutto senza perdere le nostre  origini e tradizioni, per poter mantenere un turismo di qualità .
È questa ormai l’esigenza consapevole di un consumatore che non si limita ad acquistare ciò che vede, ma cerca di capire  come quel cibo è stato prodotto, la sua storia e il territorio dove è stato raccolto e trasformato.
La nostra azione  continuerà nel  futuro,  con altri  percorsi  alla scoperta delle tradizioni locali e delle attività produttive, promuovendo una alimentazione sana, con alimenti di qualità, in armonia con l’ambiente,  di cui sono custodi i nostri luoghi e le tradizioni locali , una eredità preziosa lasciata dai nostri avi e da non dimenticare .

Svolta popolare per Castelbuono