Ogni anno il carnevale rappresenta un’ occasione d’ incontro e di festa, in questo periodo i nostri ragazzi insieme agli operatori ed ai volontari sono già impegnati con gli addobbi e le mascherine.
L’ attività di laboratorio, si svolge tutti i mercoledì pomeriggio presso i locali del patronato Erripa e rappresenta un momento di socializzazione che impegna operatori ed utenti nello sviluppo della manualità.
Quando i nostri ragazzi riescono nell’attività ne sono felici e gratificati; toccare, lavorare e trasformare qualcosa con le mani, li aiuta a sviluppare la manualità, la conoscenza della realtà concreta e le sue possibili trasformazioni; stimola la creatività come trasformazione del noto in forme nuove e impreviste.
Il laboratorio nasce con l’intenzione di soddisfare i bisogni di fare e di esprimersi dei nostri ragazzi. I nostri creativi volontari si adoperano per far avverare i sogni dei pazienti, creando piccoli travestimenti, vivaci, originali, progettati e cuciti a misura di sogni; belli, rifiniti, ma soprattutto pieni d’amore.
Ci impegniamo affinché ogni occasione rappresenti l’opportunità per i nostri ragazzi di esprimere se stessi, la loro vitalità, la loro contagiosa gioia.
L’A.S. della Comunità Sant’Anna
Dr.ssa Giuseppina Giambelluca