Il Comune di Cefalù , in collaborazione con il Lions Club Cefalù ha aderito all’iniziativa “M’illumino di Meno”.
Il Lions Club Cefalù, il Distretto 108 Yb Sicilia parteciperà alla 13° Giornata Internazionale del Risparmio Energetico aderendo all’iniziativa “M’illumino di Meno” che si svolgerà il 24 febbraio 2017, che costituisce la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 Rai ogni giorno dalle 17,30 alle 19,00. Campagna sul risparmio energetico che culminerà in data 24 Febbraio 2017, con la diretta di Caterpillar, con un simbolico silenzio energetico mediante lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, abitazioni private, ecc. I
ll Lions Club di Cefalù, presidente dott. Giacomo Sapienza, ha chiesto al Sindaco Rosario Lapunzina la disponibilità ad aderire alla predetta iniziativa disponendo per il giorno 24 Febbraio 2017 lo spegnimento dalle ore 19,00 alle ore 19,30 dell’illuminazione pubblica di Piazza Duomo. Considerate le innumerevoli attività portate avanti dall’Amministrazione comunale mirate al risparmio energetico (sostituzione della pubblica illuminazione con lampade a led) e alla sensibilizzazione ambientale (con diversi eventi organizzati dalla Esperta per la Green Economy del Sindaco, l’arch. Salva Mancinelli), tale richiesta è stata favorevolmente accolta.
Un evento che assume particolare rilievo, considerato che è una delle Piazze più belle del mondo, con la sua Cattedrale sito Unesco. Tutti siamo invitati a partecipare all’evento.

Lions Club Cefalù,
Presidente Giacomo Sapienza