Finalmente la “Settimana della cultura 2017” ha avuto avvio. L’evento, desiderato e organizzato dal Comitato Studentesco del Liceo Classico “Mandralisca” di Cefalù, è iniziato proprio oggi, lunedì 20 febbraio e si concluderà sabato 25.
Stamattina si è tenuta l’assemblea d’Istituto, guidato dal dirigente scolastico Francesco Di Majo, in cui è stato esposto il programma a tutti gli studenti e sono stati presentati i corsi che accompagneranno tutta la settimana.
Da martedì, invece, sarà dato avvio proprio alla “Settimana della cultura”; gli alunni e i professori assisteranno ai cineforum, ai dibattiti e alle lezioni tenute da docenti e, addirittura, da studenti.
Le lezioni prenderanno spunto da tematiche inerenti le materie curriculari, ma anche da argomenti di attualità come il femminicidio o la crisi dell’Europa. A queste si aggiungeranno i laboratori artistici, i corsi di inglese, fino ad arrivare al corso di rianimazione cardiopolmonare.
E non è tutto: non può mancare una giornata dedicata allo sport! E proprio per questo motivo, giovedì 24 si terrà il torneo di pallavolo che coinvolgerà moltissimi studenti i quali potranno dare sfogo ad un sano agonismo.
Non resta, quindi, che augurare a tutti i partecipanti un coinvolgente momento di socializzazione, all’insegna di una cultura proposta in maniera originale ed innovativa.