L’Associazione Siciliana Musica per L’Uomo festeggia 25 anni di attività. E’ stata, infatti, fondata a Cefalù nel marzo 1991, comprende oltre 50 elementi.
Il Gruppo Corale Stabile è diretto dal Maestro Livio D’Angelo. Nel Natale 2001 è nata la sezione “voci bianche” diretta dalla Maestra Liana D’Angelo. Presidente dell’associazione è Franco Pollicino.
Uno dei momenti più significativi è stata sicuramente la partecipazione al Giubileo delle famiglie a Roma animando la celebrazione liturgica presieduta dal Santo Padre.
L’associazione ha anche inciso due brani inseriti nei due CD: A Cappella e Bande Musicali Siciliane.
Per suoi 25 anni l’associazione ha ideato un festival degli artisti cefaludesi: MusicanDo per l’uomo”, in programma proprio oggi, sabato 25 febbraio, ore 20.30 nel teatro degli Artigianelli con la presenza del Centro di Cultura Polis Kephaloidion, la Banda musicale Pintorno, Antonio Augello, il Circolo culturale Le Muse, il Coro femminile Solmi Lab, Totò Bianca, Nicolò e Davide Chisesi, I Cantori di Dafne, Donne in arte, E-stArt Duo, l’Associazione Angelo Cangelosi, Alta frequenza, Totuccio Curreri, Vanni 36 e la Corale Maria Elisa Di Fatta.