Il Sindaco di Collesano ha presentato in consiglio comunale, la prima relazione annuale sul suo operato.
Sono 25 pagine su quello che è stato fatto nel primo periodo del mandato.
La relazione è la sintesi dell’attività amministrativa del sindaco, della Giunta Municipale, in collaborazione con il Consiglio Comunale, con il Segretario Comunale, con i Responsabili di area e con tutti i Dipendenti Comunali, ai quali – dice il sindaco – va il mio sincero ringraziamento per l’impegno prodigato e gli obiettivi conquistati.
Vi preghiamo – scrive Di Gesaro – di riflettere su una circostanza che appare chiara e inconfutabile: Gli importantissimi risultati raggiunti negli ultimi mesi. Uno tra tutti l’estinzione dell’Opera Pia, da 30 anni destinata ad un triste destino a cui oggi siamo riusciti a dare un nuovo futuro con la sua estinzione e l’acquisizione al patrimonio comunale di beni con un importante valore commerciale. Inoltre, non si possono non citare gli oltre 6,5 milioni di euro di opere pubbliche che sono state inserite nel “patto per la Sicilia” di cui a breve assisteremo all’apertura dei cantieri con una boccata di ossigeno anche per l’economia locale.
Non possiamo non ringraziare tutte le associazioni Collesanesi, gli enti di culto religiosi anche per essere stati parte attiva nella realizzazione dell’estate collesanese.
Ringrazio – conclude – la Polizia Municipale, il Comandante e tutti gli uomini della locale stazione dei Carabinieri che svolgono quotidianamente un servizio indispensabile nell’interesse della nostra Comunità. Ringrazio di vero cuore gli assessori, quelli dimissionari e quelli attuali, ai quali manifesto una sincera gratitudine per il lavoro fin qui realizzato, per i risultati raggiunti e spero che possano raggiungere tutti gli obiettivi che insieme abbiamo definito. Il primo anno di sindacatura è stato entusiasmante ma nello stesso tempo molto impegnativo. Ma appare per me indubbio che il bilancio per Collesano è altamente positivo.