Gestione della protezione civile negli enti locali: questo il tema dei due incontri, organizzati dall’AnciSicilia e dal Dipartimento Regionale Protezione Civile, che si svolgeranno lunedì 13 marzo a Trapani e Agrigento.
Obiettivo degli incontri, previsti in tutta l’Isola, sarà coordinare e potenziare le attività del Sistema regionale di protezione civile, del quale fanno parte Stato, Regioni, Province e Comuni, per intervenire in maniera efficace in tutti gli ambiti collegati alla tutela dell’incolumità pubblica.
Nel corso dei nove appuntamenti provinciali, verranno approfonditi i principali temi indispensabili per la redazione dei piani di Protezione civile e per la gestione delle attività, obbligatorie per i comuni, relative alla presentazione della nuova piattaforma. “GECoS” del DRPC Sicilia.
A Trapani l’incontro si svolgerà nella Sala convegni di palazzo d’Alì (piazza Vittorio Veneto, a partire dalle 9), mentre ad Agrigento i partecipanti saranno accolti, dalle 14.30 alle 18.30, nell’Aula consiliare “Luigi Giglia” Libero Consorzio comunale di Agrigento (piazza Aldo Moro,1).