In vista delle elezioni amministrative il Meetup 5 stelle di Cefalù comunica ai propri cittadini che oggi è stata aperta la sede del comitato elettorale in Via Prestisimone.
Il programma del M5S per le elezioni amministrative è basato su interventi che mirano a migliorare la qualità della vita e dei servizi con l’intento è di trasformare Cefalù in una “ smart city” attraverso una governance intelligente che ponga il cittadino, le imprese, le associazioni, le famiglie al centro dei suoi obiettivi, una politica ragionata con tutti.
In questa ottica la governance della città, la gestione dell’ambiente e delle risorse naturali ed energetiche, della mobilità, delle infrastrutture turistiche, deve essere ben bilanciata ed integrata con la gestione della qualità della vita, della economia, dell’occupazione, è necessario quindi che i cittadini non siano soltanto coinvolti, ma diventino protagonisti attivi nel processo di progettazione.
Per questa ragione vorremmo realizzare il nostro programma con il contributo diretto dei cittadini attraverso l’ascolto dei loro problemi e delle loro proposte. Il programma del M5S non è definitivo ma in continua evoluzione poiché temi che riguardano la nostra città ci pongono sempre nuovi ambiti di discussione e nuove sfide sulle quali ci impegniamo a confrontarci costantemente con i cittadini, le associazioni culturali e sportive, i commercianti e gli operatori turistici e di ogni settore economico della cittadina.
Invitiamo quindi tutti coloro che hanno idee creative e proposte a incontrarci presso la nostra sede e a partecipare agli eventi pubblici sulle tematiche specifiche che affronteremo in questi mesi, a tal proposito, invitiamo la cittadinanza all’incontro, sulle infrastrutture sportive, con l portavoce alla camera dei deputati simone valente e infrastrutture scolastiche con Maria Marzana e home restaurant Azzurra Cancelleri , che si svolgerà Venerdì 7 aprile 2017 alle 18,30.
La sede sarà aperta tutti i giorni dalle 17,00 alle 21,00 e saranno presenti i membri del comitato elettorale che saranno felici di condividere momenti di confronto e scambi di opinione.