Il Centro di Cultura Polis Kephaolidion – con il patrocinio del comune di Cefalù – sabato 8 aprile 2017 a partire dalle ore 19.00, presenta “LA PASSIONE DI CRISTO”, oramai tradizionale e suggestiva rappresentazione giunta alla VII edizione.
L’evento, in particolare le scene simbolo che rappresentano gli aspetti centrali della cristianità attraverso la Passione di Gesù Cristo, si svolgeranno in Piazza Duomo, ove verranno rievocati gli ultimi momenti di vita di Gesù, ripercorrendo il testo evangelico per creare un clima di fede e di riflessione alla vigila della Settimana Santa. La manifestazione sarà caratterizzata anche da due sfilate di oltre 200 figuranti che si muoveranno lungo il percorso cittadino a partire dalla Via Roma (altezza struttura Artigianelli) fino ai piedi della Cattedrale. La regia e la parte artistica dell’intera manifestazione è stata affidata alla creatività di Marco FALLETTA con l’interpretazione di attori dilettanti Cefaludesi di ogni età.
L’appuntamento è quindi per Sabato 08 aprile 2017 alle ore 19,00 nella splendida cornice di Piazza Duomo a Cefalù, nella speranza che la manifestazione riesca ad entrare nel cuore di ognuno per il suo profondo significato.