La Polizia di Stato, nello spirito che anima lo slogan “Esserci sempre”, lunedì 10 aprile, festeggerà il 165° Anniversario della sua fondazione, nella splendida cornice del Teatro Massimo, insieme alla cittadinanza, alla presenza di autorità civili e militari. All’evento saranno presenti anche alcune scolaresche cittadine.
La cerimonia avrà inizio alle ore 11:00 e verrà scandita dai consueti momenti istituzionali seguiti da spazi musicali e di intrattenimento curati da noti artisti del panorama nazionale.
Per l’occasione la piazza antistante il prestigioso teatro ospiterà un’esposizione di mezzi di servizio, d’epoca e attuali e stand allestiti con equipaggiamenti e rappresentanze dei reparti della Polizia di Stato di Palermo, nonché un maxischermo che consentirà di seguire l’intera cerimonia anche dall’esterno.
Palermo è tra le città italiane che ha pagato il più alto tributo di sangue alla lotta alla criminalità: è, quindi, naturale che il giorno della sua festa sia anche l’occasione per ricordare chi ha sacrificato la propria vita per l’affermazione della giustizia e della legalità. Alla loro memoria, nel corso della cerimonia, verrà proiettato un emozionante filmato.