Da ieri mattina mattina sono in corso le operazioni di trasloco degli arredi dei due plessi ( in Via Porpora e in Via Pietragrossa) in cui si divideva la sezione staccata di Cefalù del Liceo linguistico ” Ninni Cassarà” nella nuova sede dell’Istituto ” Di Giorgio”.
Si tratta di un risultato importante che premia il lavoro svolto dagli enti interessati: Città Metropolitana di Palermo, Congregazione dei padri Giuseppini del Murialdo e Dirigenza scolastica, oltre che a rappresentare un indubbio riconoscimento per il ruolo svolto dalla mia Amministrazione comunale.
Infatti, nonostante il Comune non abbia competenze dirette sugli istituti secondari di secondo grado l’Amministrazione comunale è intervenuta per facilitare un accordo tra Padri Giuseppini del Murialdo e Città Metropolitana di Palermo affinché l’Istituto trovasse (com’è avvenuto), nei locali degli Artigianelli quella sede funzionale, attrezzata e confortevole di cui il Liceo Linguistico, uno dei fiori all’ occhiello dell’offerta formativa della città, aveva assoluta necessità.
Desidero ringraziare di vero cuore I responsabili e i funzionari della Città Metropolitana di Palermo, i Padri Giuseppini del Murialdo e la dirigente scolastica, prof. ssa. Daniela Crimi per il felice risultato raggiunto.